Home > Educational resources... > Visite guidate nell'ambito della mostra "Realismo e Poesia. Lo...
15/11 - 20/12/2017

Visite guidate nell'ambito della mostra "Realismo e Poesia. Lo sguardo di Pietro Canonica sulla Prima Guerra Mondiale"

Type: Educational visit

In occasione della mostra “Realismo e Poesia. Lo sguardo di Pietro Canonica sulla Prima Guerra Mondiale”, un ciclo di incontri/visite guidate, gratuiti, offriranno ai visitatori l’opportunità di conoscere, direttamente dai curatori, il significato della selezione delle opere della mostra ed approfondire, attraverso il percorso espositivo, la visione, più poetica che retorica, della Grande  Guerra, da parte dello scultore Pietro Canonica.
Gli incontri/visite saranno tenuti dalle curatrici della mostra e del Museo Canonica, Bianca Maria Santese e Carla Scicchitano, che illustreranno anche la ricca sezione di materiale fotografico della mostra.
Il ciclo di incontri/visite guidate è promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con i servizi museali di Zètema Progetto Cultura .

15, 22, 29 novembre
6, 13, 20 dicembre
Dalle ore 11.30
Durata incontri/visite: 90'