Home > Special projects > Deposito delle sculture di Villa Borghese - Visita guidata...
05/07/2017

Deposito delle sculture di Villa Borghese - Visita guidata tattile-sensoriale con operatori specializzati

Iniziativa nell'ambito della VII edizione della Biennale ArteInsieme
La visita all’interno del deposito permette di conoscere le sculture provenienti dalla Collezione Borghese poste in origine a decoro della villa. I soggetti sono in gran parte tratti dalla mitologia greca: per la maggior parte statue di divinità, ninfe, satiri ed eroi. Il percorso tattile consente di percepire le trasformazioni subite spesso dalle opere, rilavorate e reinterpretate dallo scultore per adattarle al gusto del principe, riscoprendo così la storia che nasconde ciascuna di esse.

Mercoledì 5 Luglio 2017
dalle ore 16.30 alle 18.30

Biglietto gratuito

Info e prenotazione obbligatoria