Home > Notice > Domenica 5 giugno 2016, ingresso gratuito nei musei civici per...
Release date: 05/30/2016

Un'occasione in più per visitare i grandi e piccoli Musei di Roma con le loro specifiche collezioni e la vasta offerta di    mostre temporanee in corso.

Non rientrano nelle gratuità la mostra    Tattoo Forever alla Pelanda e le attività del    Planetario Gonfiabile di Technotown.

L'iniziativa è ideata e promossa da Roma Capitale-Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. Servizi museali Zètema Progetto Cultura.

Arricchiscono l’offerta culturale di questa domenica attività gratuite e a pagamento per genitori e figli:

- ai Musei Capitolini la    visita guidata  "C'erano un italiano, un tedesco e... una capra!” ovvero: piccola storia del Campidoglio alla mostra  “Campidoglio. Mito memoria archeologia” e la lezione spettacolo;

- nel Parco di Villa Torlonia la    visita giocata "Alla scoperta di Villa Torlonia per bambini dai 9 ai 12;

- la visita guidata al    Museo di Roma Palazzo Braschi con uno storico dell’arte;

- la visita guidata al    Museo di Roma in Trastevere con uno storico dell’arte;

- la visita guidata alla    Galleria d’Arte Moderna con uno storico dell’arte;

- ai Musei Capitolini la    visita didattica "Gli Horti"  adatta ad adulti e bambini, che ha come oggetto le grandi ville nobiliari, gli horti.

Torna anche l'iniziativa Mamma Cult 0-3 ai    Mercati di Traiano e l'iniziativa     MACROdomenica in famiglia al MACRO di via Nizza.